Newsletter

Inserisci l'indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.

Bandi e avvisi

Titolo Data Descrizione Allegato
AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: RICERCA DI PARTNER LOCALI INTERESSATI A PARTECIPARE ALL' INTERNATIONAL TOURISM BORSE (ITB) DI BERLINO 2015. 03/02/2015

Il progetto di Cooperazione Interterritoriale “TUR.Puglia - Promuovere il Sistema Turistico Locale Sostenibile pugliese”, sviluppato da una rete costituita da 8 GAL pugliesi con capofila GAL Terra d’Otranto, prevede fra le sue attività, la partecipazione ad una fiera.
Il presente Avviso ha l’obiettivo individuare coloro che possiedono maestranze artigianali nell’arte della tessitura, del giunco, del ricamo e della cartapesta, interessati a partecipare all’evento fieristico “International Tourism Borse (ITB) di Berlino 2015” che si terrà a Berlino dal 4 al 8 Marzo 2015.
Il fine è quello di promuovere il patrimonio dei saperi che caratterizza l’area del GAL Terra d’Otranto, all’interno di uno stand dedicato, mediante la riproduzione e l’esposizione di manufatti tipici.
Si veda Avviso e allegati.

INVITO A PRESENTARE CANDIDATURE PER L’IDENTIFICAZIONE DI UNA SEDE DELLA CASA DEL GUSTO DEL GAL TERRA D’OTRANTO 11/08/2014

Il progetto di cooperazione TEI.Net è sviluppato da una rete di 13 GAL, di cui 3 stranieri, con Capofila il GAL Luoghi del Mito. Esso prevede la creazione e la promozione di un’offerta turistica rurale, basata sulla valorizzazione di percorsi enogastronomici a carattere internazionale.

Il progetto prevede, tra le sue attività, la realizzazione di una “Casa del Gusto”: un centro per la conoscenza e la sperimentazione diretta del modello culturale alimentare locale in cui si realizzeranno iniziative e spazi di apprendimento riservati a turisti, scuole, gastronomi, dilettanti, cuochi ecc.

E' pubblicato l'Invito a presentare candidature per l'identificazione di una sede all’interno della quale allestire, con mezzi propri del GAL, la Casa del Gusto del GAL Terra d’Otranto.

Con la partecipazione al presente Avviso, i partecipanti si impegnano a cedere al GAL Terra d’Otranto l’uso di spazi e/o locali in loro possesso, autorizzando il GAL ad allestirli con propria attrezzatura/impianti e ad apportare modifiche strutturali (eventualmente necessarie), per la realizzazione della Casa del Gusto del GAL Terra d’Otranto.

SI ALLEGA L'INVITO

ERRATA CORRIGE: PSR PUGLIA 2007/2013 MIS. 313 AZ. 2 - BANDO PER REALIZZAZIONE E ARREDO DI N. 18 CENTRI DI INFORMAZIONE E DI ACCOGLIENZA TURISTICA IN AMBITO RURALE 30/07/2014

Con riferimento al Bando e Disciplinare di gara:
- Art. 1, Tabella A - pag.3:
il rigo: Totale OG1 (subappaltabile al 30%) è sostituito con il seguente:
Totale OG2 (subappaltabile al 30%);

- Art. 1, Tabella E - pag. 5:
il rigo: Og2 opere edili € 265.559,45 è sostituito con il seguente:
Og2 restauro, ecc € 265.559,45

PSR PUGLIA 2007/2013 - MIS. 313 AZIONE 2: BANDO PER REALIZZAZIONE E ARREDO DI N. 18 CENTRI DI INFORMAZIONE E DI ACCOGLIENZA TURISTICA IN AMBITO RURALE. 29/07/2014

Si pubblica in allegato il relativo bando di cui all'oggetto.
Gli allegati sono disponibili al seguente link: https://www.dropbox.com/sh/ruufzv9tvhd05fi/AAAZqz75070iHnCotXLg98Zca

Invito a presentare candidature per l'identificazione di una sede del Laboratorio Policentrico Rurale di Antiche Arti e Mestieri 16/04/2014

Il progetto di cooperazione interterritoriale “TUR.Puglia - Promuovere il Sistema Turistico Locale sostenibile pugliese”, sviluppato da una rete costituita da 8 GAL pugliesi con capofila Gal Terra d’Otranto, prevede fra le sue attività, la realizzazione del Laboratorio policentrico rurale di antiche arti e mestieri.

Il presente Avviso ha l’obiettivo di individuare una sede formativa all’interno della quale allestire, anche con mezzi propri del GAL, il Laboratorio policentrico rurale di antiche arti e mestieri del GAL Terra d’Otranto.

Con la partecipazione al presente Avviso, i partecipanti si impegnano a cedere al GAL Terra d’Otranto l’uso di spazi e/o locali in loro possesso, autorizzando il GAL ad allestirlo anche con propria attrezzatura/impianti e ad apportare modifiche strutturali (eventualmente necessarie) per la realizzazione del “Laboratorio policentrico rurale di antiche arti e mestieri del GAL Terra d’Otranto”.

Invito a presentare candidature per la creazione di un "Elenco dei tutor artigiani del GAL Terra d’Otranto" 16/04/2014

Il progetto di cooperazione interterritoriale “TUR.Puglia - Promuovere il Sistema Turistico Locale sostenibile pugliese”, sviluppato da una rete costituita da 8 GAL pugliesi con capofila Gal Terra d’Otranto, prevede fra le sue attività, la realizzazione del Laboratorio policentrico rurale di antiche arti e mestieri.
Si tratta di un Laboratorio che ha lo scopo di recuperare e valorizzare le antiche arti e mestieri, attraverso il coinvolgimento degli artigiani e delle maestranze locali.
Il presente Avviso ha l’obiettivo di individuare uno o più tutor artigiani che andranno a svolgere azioni di affiancamento e/o formazione all’interno del Laboratorio policentrico rurale di antiche arti e mestieri del GAL Terra d’Otranto.
Il Laboratorio sarà strutturato dal GAL Terra d’Otranto in una struttura all’uopo predisposta e attrezzata e inserito all’interno circuito della rete territoriale del progetto TUR.PUGLIA e contribuirà così al recupero, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale legato alle antiche arti e mestieri del territorio della regione Puglia.

Allegati Bando Mis.331 Az.1 - Formazione 30/08/2013

Si rendono disponibili gli allegati aggiornati del Bando Mis.331 Az.1 - Formazione.

Bando Mis. 311 Az. 5 - Pubblicazione 21/08/2013

Si pubblica il BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI AIUTO nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) – Misura 311 “Diversificazione in attività non agricole” Azione 5 “Investimenti funzionali alla produzione e alla vendita ai soggetti gestori di energia da fonti energetiche rinnovabili".

La prima scadenza periodica per il rilascio delle domande di aiuto sul portale SIAN è fissata alla data del 30.09.2013 ore 12.00.

Pubblicato il Bando Mis 331 azione 1 10/08/2013

si pubblica il Bando relativo agli interventi preisti nella Mis. 331 az 1

Segnalazione indirizzo e-mail per la compilazione dell’Elaborato tecnico informatico 12/07/2013

Si segnala che nei nuovi bandi pubblicati dal GAL Terra d’Otranto in merito a Mis. 311 Az. 1, Mis. 311 Az. 2 e Mis. 313 Az. 5, l’indirizzo e-mail, indicato ai fini dell’accesso al portale regionale (di cui all’art. 5 degli stessi bandi) per la compilazione dell’Elaborato tecnico informatico, è incompleto.

Gli indirizzi corretti risultano essere i seguenti:

MISURA 311 AZIONE 1: selezione311-az.1-4@innova.puglia.it
MISURA 311 AZIONE 2: selezione311-az.2-3@innova.puglia.it
MISURA 313 AZIONE 5: selezione313-az.4-5@innova.puglia.it